“Argento vivo”

 

   

GLI SCENARI NEL DETTAGLIO

GLI SCENARI IN DETTAGLIO

 

BRIEFING:  presentatevi almeno 15’ minuti prima dell’orario previsto per la partenza alle coordinate 32T0398767 N5034010; vi verranno consegnati:

1)      un brogliaccio, sul quale dovrete annotare tutte le informazioni che potrete prendere durante la gara e che vi permetteranno di acquisire punteggi. Solo questo brogliaccio farà fede all’atto della compilazione della classifica, quindi non saranno ammessi fogli aggiuntivi, né tantomeno compilazioni approssimative fuori dagli appositi spazi. In pratica, il brogliaccio andrà compilato con cura, in modo chiaro e ordinato, per cui fatelo on calma e prendetevi il tempo necessario perché ne avrete. Sarete responsabili della sua custodia e dovrete consegnarlo al master a fine gara

2)      una mappa, che servirà per la navigazione, soprattutto nei primi 2 scenari, NEI QUALI E’ VIETATO L’USO DEL     GPS E DI QUALUNQUE BUSSOLA DI TIPO DIGITALE

3)      le indicazioni da seguire per l’orientamento

Inoltre, potrete prendere visione del tipo di arma silenziosa che dovrete usare nel corso della gara, FAMILIARIZZANDO CON LE MODALITA’ DI CARICAMENTO, CHE ANDRANNO MEMORIZZATE. L’arbitro non vi fornirà ulteriori indicazioni al momento dell’uso, che se sarà scorretto pregiudicherà l’esito della prova

 

 

PROLOGO: Non è una fase di combat, solo un avvicinamento al primo scenario; il percorso dovrà essere fatto in 20’, senza utilizzare supporti digitali per la navigazione, ma solo la bussola ad ago magnetico e la mappa. Seguite le indicazioni contenute nella busta che vi verrà consegnata al briefing, la navigazione è molto facile

 

SCENARIO 1: combat. Vi verranno consegnate delle istruzioni dall’arbitro. Seguitele. Non sono ammessi supporti digitali per la navigazione, solo la bussola tradizionale ad ago magnetico. Sull’obj troverete un contenitore che contiene un piccolo lingotto d’argento. Asportatelo e consegnatelo a fine gara

 

SCENARIO 2: non è una fase combat ma solo di navigazione. Anche qui, non potrete usare altro che la tradizionale bussola ad ago magnetico, nulla di digitale per favore. Seguendo le indicazioni che vi verranno fornite, trovate i cartelli indicanti la simbologia NATO di cui al sito CoSAC e indicate quali unità sono rappresentate. Ci sono 10 cartelli in totale. I tempi sono sufficienti se lavorerete bene a con calma, altrimenti potrebbero risultare stretti. Qui la navigazione è importante: se sbagliate la vostra gara potrebbe finire qui!

 

SCENARI 3, 4, 5 e 6: combat. Seguite le istruzioni che vi verranno consegnate dall’arbitro ala porta d’ingresso. Si tratta solo di individuare la localizzazione del vostro obj, contrassegnato con una bandiera. Conquistatelo e impossessatevi del lingotto d’argento nei suoi pressi. Portate il lingotto con voi e consegnatelo a fine gara

SCENARIO 3: Porta “IN”“ 32T 0398278 N 5034170; obj 32T 0398177 N 5034134 porta “OUT” 32T 0398143 N 5034054

SCENARIO 4: Porta “IN” 32T 0398116 N 5034018

 

SCENARIO 7: tiro, no combat. Lungo il percorso troverete  postazioni, contrassegnate da bandella bianco-rossa. Nelle postazioni per il tiro con pistola e fucile tre giocatori sparano 5 colpi ciascuno sui bersagli che individuerete, come da regolamento. Nella postazione per il tiro con arma silenziosa c’è un solo bersaglio. Due giocatori tirano due dardi ciascuno, punteggio come da regolamento

 

SCENARIO 8 : marcia commando, no combat. Punteggio come da regolamento.

Porta “8 out”: 32T 0397828 N 5035320

 

SCENARIO 9: combat. Prova a sorpresa. Obj: 32T 0397711 N 5035532. Porta “9 OUT”: 32T 0397680 N 5035522 

 

SCENARIO 10:  combat. Attaccate la struttura che rappresenta il vostro obbiettivo e cercate all’interno di essa la scatola che contiene il lingotto d’argento. Asportatelo e consegnatelo a fine gara. Porta “10 IN”: 32T 0397674 N 5035526. Obj: 32T 0397630 N5035546. Porta “OUT”: 32T0397628 N 5035381

 

SCENARIO 11: combat. Seguite le istruzioni che vi verranno consegnate dall’arbitro alla porta d’ingresso; Individuate il vs obj e attaccatelo, è rappresentato da una bandiera. Asportate e consegnate a fine gara il lingotto che si trova nei suoi pressi. Attenzione alle mine poste lungo il percorso: a ogni attivazione corrisponde una perdita.

Porta “IN” 32T 0398322 N 5033753   Porta “OUT” 32T 0398339 N 5033912

 

PER OGNI LINGOTTO CONSEGNATO A FINE GARA VI VERRA’ RICONOSCIUTO UN PUNTEGGIO AGGIUNTIVO DI 30 PUNTI. ALTRI 100 PUNTI POTRETE ACQUISIRLI APPROPRIANDOVI DELLE GIUSTE COSE, E SOLO DI QUELLE, CHE I LINGOTTI IN VOSTRO POSSESSO VI SUGGERIRANNO