Missione Paradiso

La storia: alcuni alti ufficiali del nostro esercito e degli eserciti alleati sono stati catturati dal nemico, che intende loro estorcere informazioni. Il nemico non può, per questione di immagine, ricorrere a mezzi drastici per carpire le informazioni.

Per raggiungere il suo scopo l’intelligence avversaria ha infiltrato nel gruppo dei prigionieri una o forse più spie che, fingendosi anch’esse prigionieri, intendono conquistare la fiducia dei nostri ufficiali al fine di ottenere da loro le informazioni così importanti. Sappiamo che queste spie si trovano attualmente presso il campo nemico sito in località “cava di quarzo”, ma non sappiamo se sono già in possesso di informazioni segrete… insomma non sappiamo nulla. E’comunque importante eliminarle, e va fatto in fretta, prima che possano carpire la buona fede dei nostri ufficiali e comunque riferire eventuali informazioni raccolte. Attenzione però: è importantissimo che nella vostra azione non colpiate i nostri ufficiali! Meglio sarebbe addirittura se riusciste a liberarne qualcuno!

 

Scopo della missione:

  1. individuare, grazie alle indicazioni che troverete e a un logico processo di deduzione,  la/le spia/e nemica infiltrata ed eliminarla/e.
  2. segnalare tipo e consistenza delle truppe nemiche in zona (simbologia NATO)
  3. eliminare alcuni importanti agenti segreti nemici (tiro statico)
  4. svolgere un’azione di tipo propagandistico, dando prova al nemico della vostra preparazione teorico-pratica riguardo la “cultura militare” in senso lato (vi diamo alcuni consigli: sfogliate un libro sulle uniformi europee, magari sulle armi, forse anche uno di storia, il regolamento cosac, perché no?… ma è tutto banalissimo)

 

 

scenario 1:

prima di infiltrarvi in territorio nemico dovrete eliminare il posto di osservazione avversario. E’ importante che eliminiate tutti i componenti del corpo di guardia per evitare che venga dato l’allarme. Se ci riuscirete avrete un vantaggio: 300 punti, più 200 per l’acquisizione delle info che troverete

 

Scenario 2:

altre info importanti vi aspettano nel punto di cui avete le coordinate. Se le recuperate conquistate 200 punti

 

Scenario 3:

in ogni postazione nemica ci sono info utili: cercatele e guadagnerete 200 punti per ognuna di esse. Attenti alle mine!

 

Scenario 4:

i vostri obbiettivi qui sono, in ordine decrescente di priorità: restare vivi e conquistare “la porta per il Paradiso”, cioè prendere il passo che vi permetterà di accedere alla valle in cui sorge la chiesetta appunto denominata “Paradiso”. Attenzione: la zona non è pericolosa, ma  vi trovate comunque in montagna: usate il buon senso, non dimenticate la prudenza e soprattutto non rovinatevi quella che speriamo sia una bella giornata di gioco. Attenti al campo minato, rappresenta un limite invalicabile che elimina chi vi si addentra!

 

 

 

Scenario 5:

navigazione libera. Togliete le maschere e i caricatori, mettete i fucili in sicura. Portatevi all’obj di cui avete le coordinate e di lì seguite le istruzioni. Recuperate le info: ciascuna vi dà 100 punti, più un aiuto prezioso per il proseguio della missione.

 

Scenario 6:

assalite il posto di guardia nemico, recuperate le info: 200 punti ciascuna. Attenti alle mine!

 

Scenario 7:

trasposto del ferito. Prova facile, magari un po’ faticosa. Non è combat, toglietevi le maschere, riponete i caricatori e mettete la sicura alle armi. La prova vale 500 punti, ma va eseguita in modo perfetto: l’arbitro qui sarà molto pignolo, non vogliategliene, esegue gli ordini del master. Troverete alla “in” il necessario per trasportare il ferito, che sarà uno di voi, indicato dall’arbitro. Il trasposto deve avvenire in modo impeccabile (vale a dire: come se si trattasse di una cosa seria… intesi?), ma potrete fare soste durante il trasporto, darvi il cambio ecc; il ferito va assicurato correttamente alla barella, le braccia devono essere bloccate aderenti al corpo. Varcata la porta “out”, riponete la barella nello stesso modo in cui l’avete trovata e riportatela alla “in” (anche se siete l’ultima squadra, ovviamente): chi vi seguirà dovrà trovarla nello stesso posto in cui l’avete trovata voi e nelle stesse condizioni. Ripetiamo: la prova sarà considerata valida solo se tutto sarà eseguito in modo perfetto

 

Scenario 8:

conquistate il passo che vi permetterà di accedere alla valle in cui si trova il QG nemico.

 

Scenario 9:

Qui vi giocate la vita e il successo.

Recuperare, se volete, 3 bombe a mano per ogni squadra, da utilizzare nell’attacco al QG. Se esploderanno all’interno di un edificio tutti coloro che saranno all’interno di questo saranno considerati eliminati (tutti!)

Attaccate il QG nemico. Individuate le spie infiltrate nel gruppo dei prigionieri ed eliminatele. Attenti a non colpire i prigionieri (ogni eliminazione errata 100 penalità!). Cercate di prendere con voi i prigionieri liberati e portateli al sicuro dove sapete (200 punti per ogni prigioniero liberato e messo al sicuro: vale a dire fatto entrare dove deve entrare, avete le coordinate dell’edificio che rappresenta la salvezza per i prigionieri).

 

 

Scenario 10:

Marcia commando. Siate veloci ma nel percorso individuate le forze nemiche che stazionano in zona e segnalatele al vs ritorno alla base (in pratica: consegnate elenco dettagliato e completo all’arbitro alla porta 11, appena entrati, non un attimo dopo. Le truppe segnalate saranno immediatamente bombardate (20 punti per ogni unità segnalata correttamente)!

 

Scenario 11:

tiro  e prove diverse.

Dovreste avere gli elementi necessari per sapere a quale bersaglio tirare. Ci saranno 6 bersagli, ogni giocatore dovrà colpirne solo 3. Suddividete la squadra in questo modo:

3 giocatori tirano, uno con pistola e due con fucile, 5 colpi per ogni bersaglio. Un bersaglio si considera eliminato se va a segno più della metà dei colpi che un giocatore gli indirizza contro (in pratica: 3 colpi a segno, bersaglio eliminato, si può smettere di sparare e passare al successivo). Se eliminate un bersaglio scorretto prendete 100 penalità, se eliminate un bersaglio corretto prendete 100 punti

2 giocatori si occupano di montare la tenda (e di rismontarla quando l’arbitro da l’ok. Come per il trasporto del ferito, dovete fare le cose per bene: lasciate tutto come lo avete trovato e montate e smontate con accuratezza: solo in questo modo conquisterete i punti. L’arbitro sarà molto pignolo).

150 punti per il superamento delle prova

2 giocatori si occuperanno di risolvere i banali quesiti di “cultura militare” che vi saranno sottoposti 10 punti per ogni quesito correttamente risolto

1 giocatore si occuperà di riconoscere “al buio” ciò che gli verrà chiesto di riconoscere: 30 punti per ogni oggetto riconosciuto.

Se la vs squadra non è composta da 8 elementi…fate voi!