Operazione Alba

Pegaso/Armagheddon

DETTAGLIO GARA

 

Briefing

 

Scenario 1 – Infiltrazione in territorio Albanese   -RECON + PROVA SNIPER

 

Una volta varcato il confine Kossovaro iniziate l’infiltrazione che vi porterà agli insediamenti nemici, tenete sempre presente che siete in territorio nemico pertanto potrete incontrare sia pattuglie albanesi che UCK Quindi l’imperativo è STARE STEALTH .

Attenzione per tutta questa prova NON SI SPARA ad eccezione degli sniper che eseguono la prova, tuttavia si raccomanda di indossare maschere ed occhiali per tutta la prova, questo per i rami e per il rischio pallini vaganti nella zona dello snipering,

Le pattuglie, saranno alla ricerca delle squadre sulle strade principali e potranno illuminarle con una torcia elettrica. Se si viene illuminati si avrà l’obbligo di rimanere immobili e, se si è stati individuati, la pattuglia richiamerà il giocatore per assegnare la penalità (ovvero il giocatore dovrà apporre una firma insieme all’ora ed al nome della squadra sulla tabella in possesso della pattuglia). Una volta terminata questa operazione, il giocatore avrà 2 minuti di tempo per ri occultarsi e la pattuglia riprenderà a perlustrare. Non ci sono limiti alle volte in cui i giocatori delle squadre potranno essere individuati. Ogni cattura viene conteggiata come una perdita ovvero meno 75 punti

Lo scenario 1 è una prova a navigazione libera in cui i cartografi ed i navigatori potranno esprimersi al massimo delle loro capacità. Si tratta di una prova lunga e mediamente impegnativa, pertanto si raccomanda di non commettere imprudenze, non correte se illuminati perché siete già considerati presi, un consiglio, non abbandonate i sentieri.

Obbiettivi della prova:

OBJ1A: Un informatore locale vi ha lasciato preziose info, recuperatele.

OBJ1B: Recupero WP per navigazione + Info per prova sniper

Spiegazione: in questo OBJ troverete una busta contenente una serie di WP ,utilizzateli in sequenza vi saranno di grande aiuto per la corretta navigazione. Come incentivo ogni WP acquisito (trascrivere il codice presente nel punto WP) vale 10 punti.

Troverete inoltre preziose info per la prova sniper

OBJ1C: Minate il traliccio in modo da interrompere le comunicazioni UCK

Spiegazione: Si considera minato il traliccio se trascriverete correttamente il codice riportato alla base dello stesso.

OBJ1D: Recupero info per prova sniper .

            Troverete ulteriori info che consentiranno ai vostri sniper di eseguire la prova.

ATTENZIONE LA ZONA E’ PERICOLOSA PER VIA DEGLI STRAPIOMBI CIRCOSTANTI, MUOVETEVI CON CIRCOSPEZIONE NELLE  VICINANZE ACCENDETE LE LUCI, LA ZONA NON E’ CONTROLLATA DA PATTUGLIE.

OBJ1 E: Ispezionate torretta di avvistamento 

Spiegazione : Trascrivete il nome della torre, esso è indicato sul cartello alla base della stessa.

OBJ1F: Recuperate info per Prova cartografica.

Spiegazione: Recuperate le coordinate del punto da dove dovrete eseguire la prova cartografica ed  eseguite quanto richiesto .

Se riconoscerete quanto richiesto al punto 1 acquisirete 50 punti

Se riconoscerete quanto richiesto al punto 2 acquisirete 150 punti

PROVA SNIPER (sarà eseguita da due persone il cui nominativo tassativamente dovrà essere dichiarato alla partenza) .

Tra le forze presenti in zona è presente oltre al nostro infiltrato anche un consigliere militare di Agim Ceku.

È persona molto pericolosa, il vostro compito è eliminarlo e preservare l’incolumità del nostro infiltrato.

Dovrete piazzare gli sniper in posizione favorevole ed attendere che il resto della squadra acquisisca le informazioni che consentiranno di conoscere il percorso del consigliere militare, di riconoscerlo e quando sarà possibile eliminarlo (finestra di ingaggio). A quel punto toccherà agli sniper entrare in azione per eliminarlo.

È certo che il consigliere percorrerà un tratto di strada principale assieme alle pattuglie di interdizione .

Una volta che gli sniper avranno sparato , e lo potranno fare una sola volta (sia a colpo singolo che a raffica), si dovranno comportare nel seguente modo :

-Gli sniper si dovranno identificare alla pattuglia/bersaglio a cui hanno appena sparato

-La pattuglia provvederà alla compilazione di apposito modulo (squadra, ora, punteggio acquisito) il punteggio sarà assegnato come segue:

A)Se colpirete il consigliere militare acquisirete 100 punti

B)Se colpirete il nostro informatore perderete 200 punti

C)Se colpirete entrambi avrete +100 e –200 ovvero totale di –100 punti

D)Se colpirete un uomo dell’interdizione –100 punti

E)Se non colpirete nessuno 0 punti

-Una volta compilata la tabella ,gli sniper avranno 2 minuti, in cui la pattuglia si allontanerà,  per ri occultarsi e continuare la missione.

NOTA: Per tutta la durata della prova  gli sniper potranno essere illuminati dalle pattuglie , nel caso vengano scoperti (anche uno solo dei due) la prova sniper salta e vi verranno assegnati i –75 punti della cattura.

 

Scenario 2 –Combat

Recuperate coordinate del bunker dove troverete il codice per disattivare il sistema di allarme del campo nemico.

La prova è presidiata da una pattuglia nemica in movimento .

 

Scenario 3– Combat    

Avamposto nemico:

State entrando in piena area sotto controllo UCK , per arrivare ai campi di addestramento dovrete obbligatoriamente passare per l’unica strada di accesso quindi……

 

 

Scenario 4 – Combat

Recupero codice e recupero info

Recatevi nel bunker e recuperate il codice che vi servirà per disinnescare il sistema di allarme presente nel campo nemico

Attaccate il posto di guardia e recuperate preziose info sul campo nemico

 

 

Scenario 5 – Combat

Disattivate il sistema di allarme del campo

Eliminate il leader nemico

Descrizione della prova

Il campo è illuminato da potenti fari per spegnerli dovrete introdurre la corretta sequenza sul sistema di allarme presente in OBJ5A.

Tra gli OBJ5A e OBJ5B si muove una sentinella armata è vostra discrezione eliminarla prima o dopo della disattivazione del sistema di allarme. Se la sentinella si accorgerà della vostra presenza questa darà l’allarme e le forze nemiche presenti sul campo vi si riverseranno contro, in caso contrario le forze nemiche presenti nel campo si allerteranno solo quando si accorgeranno della vostra presenza, ovvero con buona probabilità, solo quando sarete in prossimità della costruzione OBJ5B in prossimità della quale ,o dentro la stessa, è presente il leader Agim Ceku, lo riconoscerete perché indosserà un Basko blu, grado identico e stemma dell’UCK.

 

 

 

Bivacco non occultato nell’area landing zone di cui avete la coordinata.

 

Fase diurna 

 

Scenario 6 –Combat  

Minate il deposito di combustibile.

Si considera minato il deposito se trascriverete correttamente il codice riportato alla base dello stesso.

 

 

Scenario 7 –Combat

Passaggio nella valle della morte:

Per continuare la vostra esfiltrazione non avete scelta dovete riuscire a passare nella stretta gola dove il nemico sicuramente vi attende.

 

 

Scenario 8 – Combat

Recuperate coordinata deposito di armi chimiche.

ATTENZIONE IN PROSSIMITA’ DELL’OBJ VI E’ UNA ZONA DI PERICOLO ,OVVERO VI E’ UNA GROTTA IL CUI ACCESSO E’ AL LIVELLO DEL TERRENO, L’INGRESSO E’ BINDELLATO E SEGNALATO ,MA PRESTATE COMUNQUE ATTENZIONE.

 

 

Scenario 9 – Combat

Contatto con il nemico

Un contingente nemico sta sopraggiungendo in soccorso dei compagni, entrerete in contatto con esso lungo il vostro cammino.

Spiegazione: Quando voi entrate alla IN ,il reparto nemico entrerà alla OUT .

 

Scenario 10 –Recon

Distruggete il deposito di armi chimiche e recupero info

Dovreste sapere dove si trova il deposito, se così è distruggetelo ricopiando il codice riportato in prossimità dello stesso.

Recuperare inoltre preziose info

 

Scenario 11–Tiro + Test

Tiro dinamico ,quattro componenti della squadra (uno con pistola ,ve la dovete portare) eseguono il percorso ed effettuano cinque tiri su ognuno dei tre bersagli presenti. Il tempo sarà preso sull’ultimo uomo .

Il punteggio sarà come da regolamento Cosac per la prova di tiro dinamico, mentre ogni risposta corretta al test varrà 10 punti

Il resto della squadra eseguirà in contemporanea al tiro un test su regolamento Cosac, simbologia Nato e cartografia (non sono ammessi ausili ne cartacei ne di altro tipo).

 

 

Scenario 12– Combat

Prova a sorpresa

Descrizione, si tratta di ……Bhe se ve lo dico che sorpresa è!!!!!